Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Comunicazioni

()

Cosa cercare quando si acquista un walkie talkie


Un walkie talkie è un ricetrasmettitore radio bidirezionale compatto e portatile. Quando parli in un walkie talkie, la tua voce viene tirata su da un microfono, codificata su una frequenza radio e trasmessa con l´antenna. Altri walkie talkie possono ricevere la trasmissione con la loro antenna. Per acquistare un walkie talkie puoi passare a marchi come Garmin , Motorola , Midland , Topcom , Cobra

5 cose che devi sapere quando acquisti un walkie talkie

Portata massima
Uno dei fattori più significativi da analizzare durante l´acquisto di un walkie talkie è la gamma di cui hai bisogno per coprire. La portata massima di un walkie talkie utente che utilizza la frequenza PMR446 su una potenza di trasmissione di 0,5 W è fino a 10 km.

Numero di ricevitori
Quando acquisti un set di walkie talkie dovrai anche pensare al numero di ricevitori di cui hai bisogno. Un twin set può essere sufficiente per un viaggio in campeggio, ma un magazzino affollato ne ha bisogno di più.

Canali e codici di privacy
I walkie talkie senza licenza hanno una determinata frequenza che possono trasmettere solo su PMR446. La maggior parte dei walkie talkie senza licenza dispone di 8 o 16 canali, che armonizzano la frequenza con cui i telefoni interagiscono tra loro.

Tipo di batteria
Un walkie talkie ricaricabile è adatto per un uso regolare. Questo perché la spesa per la sostituzione delle batterie può aumentare istantaneamente e le batterie utilizzate possono essere pericolose per l´ambiente se non smaltite accuratamente.

VOX e vivavoce
Un VOX ti consente di utilizzare i tuoi walkie talkie a mani libere. Con questa modalità attivata, i suoi microfoni rimangono sempre attivi. Quando raggiunge la vibrazione della tua voce, inizierà automaticamente l´inoltro e si spegnerà quando smetti di parlare.

top