Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Illuminazione

Illuminazione casa, giardino e bricolage

Trova un´ampia varietà di prodotti Illuminazione per casa, giardino e bricolage. Scopri le migliori offerte su bricoinn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in Illuminazione

Marche di Illuminazione

Come scegliere l´illuminazione giusta per la tua casa?

La scelta dell´illuminazione giusta per la tua casa comporta la considerazione di vari fattori per creare l´atmosfera e la funzionalità desiderate. Di seguito sono riportate alcune linee guida per la selezione delle opzioni di illuminazione in diverse categorie:

Lampadine e tubi:
Efficienza energetica : scegli lampadine a risparmio energetico come LED o CFL, che consumano meno energia e hanno una durata maggiore rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza.
Luminosità e temperatura del colore : considerare il livello di luminosità desiderato e la temperatura del colore delle lampadine. Temperature di colore più calde circa 2700K 3000K creano un´atmosfera accogliente, mentre temperature più fredde circa 4000K 5000K forniscono una sensazione più energizzante e simile alla luce del giorno.
Opzioni dimmerabili : se preferisci livelli di illuminazione regolabili, scegli lampadine o tubi compatibili con i dimmer.

Lampade da soffitto :
Dimensioni e altezza della stanza : Considera le dimensioni e l´altezza della stanza quando scegli le plafoniere . Le stanze più grandi possono richiedere più apparecchi o lampade di dimensioni maggiori, mentre i soffitti più bassi possono richiedere opzioni di montaggio a filo o semi incasso.
Stile e design : seleziona plafoniere che completano lo stile generale e l´arredamento della stanza, che sia moderna, tradizionale o contemporanea.
Distribuzione dell´illuminazione : valutare se è necessaria un´illuminazione concentrata o diffusa. Alcune plafoniere forniscono un´illuminazione ambientale, mentre altre hanno caratteristiche direzionali per evidenziare aree o oggetti specifici. Faretti e downlight a soffitto :
Direzionalità e flessibilità: i faretti e i downlight offrono un´illuminazione focalizzata e possono essere utilizzati per evidenziare opere d´arte, caratteristiche architettoniche o aree specifiche della stanza. Prendi in considerazione le opzioni regolabili per dirigere la luce esattamente dove necessario. Angolo del fascio: determinare l´angolo del fascio desiderato dei faretti o dei downlight per ottenere la copertura e l´intensità della luce desiderate.

Lampade decorative :
Appeal estetico: le lampade decorative possono fungere da punti focali e aggiungere un tocco di stile al tuo spazio. Considera il design, il colore e i materiali che completano il tuo arredamento interno.
Paralume e diffusione : valutare il tipo e il materiale del paralume, in quanto influisce sulla diffusione della luce. Le tonalità traslucide o in tessuto forniscono una luce più morbida e diffusa, mentre le tonalità opache o metalliche offrono un´illuminazione più diretta.

Lampade da scrivania :
Illuminazione operativa: le lampade da scrivania sono ideali per fornire un´illuminazione mirata per la lettura, il lavoro o gli hobby. Scegli lampade con bracci regolabili e teste inclinabili per flessibilità. Intensità della luce : considera i livelli di luminosità desiderati per le tue attività specifiche. Alcune lampade da scrivania offrono più impostazioni di luminosità o funzioni di attenuazione.

Lampade da terra:
Altezza e posizionamento : determinare l´altezza e il posizionamento appropriati delle lampade da terra per garantire che forniscano un´illuminazione adeguata mentre si adattano allo spazio disponibile.
Direzione dell´illuminazione : seleziona lampade da terra che offrano un´illuminazione verso l´alto o verso il basso, a seconda che tu voglia un´illuminazione ambientale o un´illuminazione più mirata.
Quando si scelgono le opzioni di illuminazione, è utile considerare lo schema di illuminazione generale della propria casa e garantire un equilibrio tra illuminazione ambientale, operativa e d´accento. Inoltre, tieni presente l´efficienza energetica, i requisiti di manutenzione e l´umore e la funzionalità desiderati per ogni spazio.

Maggiori informazioni sull´illuminazione : Ulteriori informazioni sull´illuminazione includono accessori e parti di ricambio, faretti, paletti, lampade fluorescenti, lampade da tavolo e applique. Puoi acquistare tutte queste cose da questi marchi: Edm , Philips , 5 five , Creative Cables , Atmosphera , Oem , Aktive e Caluma .